Legambiente per la scuola. Proposta didattica 2018_2019

Volontari per natura. Monitoriamo il territorio con la citizen science
Per Legambiente la scuola è da sempre una grande alleata nel costruire processi di cambiamento della società in chiave sostenibile e solidale.
Con questo intento proponiamo ad insegnanti e studenti percorsi, azioni e opportunità, che permettono di strutturare una relazione più significativa con il territorio, di rendere la didattica più attiva e di motivare all’apprendimento e all’assunzione di responsabilità personali e civiche.

Quest'anno Legambiente Umbria chiama a raccolta le scuole, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, per un grande monitoraggio collettivo che renda i ragazzi consapevoli e capaci di osservazione della qualità ambientale e in grado di individuare e proporre soluzioni per migliorare il proprio territorio.

Le nostre proposte sono idealmente in linea con le competenze base dell’Asse Scientifico Tecnologico nel settore naturalistico con percorsi educativi su biodiversità, ecosistemi, paesaggi, animali, agricoltura, alimentazione e nel settore della gestione delle risorse con percorsi su rifiuti, energia, mobilità, cambiamenti climatici, inquinamento e sprechi.

Scarica la proposta e contattaci per maggiori informazioni.

Files

Pubblicato il04 settembre 2018