Stroncone capitale umbra di Voler bene all'Italia

Il 4 giugno il "cammino della bellezza" alla scoperta del patrimonio storico e culturale del piccolo borgo

Dal 2 al 5 giugno torna Voler bene all'Italia la campagna di Legambiente dedicata ai piccoli comuni. Questa XIII edizione è dedicata all'Anno dei Cammini, indetto dal MIBACT.

L'iniziativa di punta umbra si tiene a Stroncone, ed è organizzata dal circolo locale di Legambiente.

Appuntamento per sabato il 4 giugno alle ore 16:00 in Piazza della Libertà. Il cammino della bellezza dentro Stroncone prevede la visita di alcuni palazzi e case patrizie private: Palazzo Angeletti-Cislachi, casa ferrante a Piazza della Torre, la Chiesa San Giovannino, capolavoro dell'arte cinquecentesca dell'Umbria meridionale con splendide grottesche, i meravigliosi ed unici Corali, codici miniati del XIV sec., l'archivio di Stato che costodisce documenti dal 1300, la grotta di Ugone e la Taverna La Mola. Il tutto in una cornice paesaggistica di straordinaria bellezza di un borgo immerso nella tranquillità del verde e dello spirito francescano.

per informazioni.

Legambiente Stroncone stroncone [at] legambienteumbria [dot] it, paola [dot] granaroli [at] libero [dot] it cell 3396207310

Pubblicato il26 maggio 2016