Umbria Più per scoprire l'Umbria più verde con Legambiente Umbria

La App di Legambiente Umbria per scoprire l'Umbria più verde, più bella, più sostenibile, più accogliente, più giusta, più buona.

Con Umbria Più puoi organizzare la tua vacanza all’insegna della sostenibilità. Legambiente Umbria l’ha pensata per chi, come te, prima di partire mette in valigia anche la filosofia green, il rispetto per l’ambiente, il consumo critico e gli stili di vita sostenibili. Con questa App ti guidiamo attraverso l’Umbria più verde, fatta di oasi naturalistiche, parchi, alberi monumentali, aree naturali protette, che arricchiranno il tuo viaggio di biodiversità e paesaggi incontaminati. E ancora, itinerari per famiglie, eventi dedicati ai bambini, facili escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike per i quali potrai scaricare descrizioni e tracciati GPS. Ti proponiamo di visitare l’Umbria più bella, i suoi piccoli comuni che con la loro insostituibile opera presidiano il territorio e se ne prendono cura, che sono portatori di cultura, tradizioni, saperi e sapori. Il gusto della cucina e delle produzioni locali potrai trovarli nell’Umbria più buona, in cui abbiamo selezionato piatti e prodotti tipici che dovrai assolutamente assaggiare prima di lasciare il cuore verde d’Italia! Se in Umbria ci sei arrivato con famiglia e figli, ti consigliamo di prenotare attività didattiche che permetteranno a ragazzi e bambini di conoscere la campagna, di entrare in confidenza con gli animali e scoprire la cultura agricola del centro Italia.

Tutto ciò lo troverai nell’Umbria più accogliente fatta di bioagriturismi e centri di educazione ambientale, ma anche nella sezione in cui elenchiamo b&b, campeggi, o strutture che ospitano volentieri i tuoi amici a quattro zampe, con amore Scelti per te! Insomma, l’offerta turistica che ti proponiamo è concentrata sui temi della sostenibilità ambientale, dell’identità territoriale, delle eccellenze e tipicità regionali, ed è frutto di una costituzione di collaborazioni territoriali virtuose. La App è fruibile in 7 lingue, anche off-line.

La App è scaricabile da Google Play e da App Store.

I contenuti, ancora non completi e in via di inserimento, saranno arricchiti con il contributo di quanti vorranno segnalarci esperienze virtuose, aziende impegnate nel rispetto dell'ambiente e della natura e quelle realtà straordinarie, lontane dai percorsi turistici più famosi. Invia la segnalazione a info [at] legambienteumbria [dot] it

La App Umbria Più è realizzata nell’ambito del progetto di Legambiente Umbria “Storie di laghi e boschi: viaggio tra le eccellenze dell’Umbria” finanziato dalla misura 313 PSR dell’Umbria 2007-2013

Pubblicato il23 luglio 2015