Valner.In.A.Box a sostegno delle aziende agricole colpite dal terremoto

Piccoli agricoltori, grandi bontà. Acquista e regala il Box con i prodotti delle aziende agricole della Valnerina colpite dai terremoti del 2016 e sostieni l'economia locale.

Cari tutti,
vista la forte richiesta, non riusciamo a spedire ulteriori BOX entro Natale oltre a quelli che sono già stati prenotati.

Le aziende che abbiamo coinvolto in Valner.In.A.Box sono piccole e piccolissime realtà con produzioni e lavorazioni artigianali, per questo hanno tempi di lavorazione che in alcuni casi necessitano di 9/15 giorni dall'ordine.

Speriamo di riuscire a far fronte a tutte le richieste ripartendo dal 9 gennaio.

Ci teniamo ad informarvi che l'operazione di sostegno e promozione delle aziende della Valnerina colpite dai terremoti va avanti anche nel 2017.

La solidarietà non si ferma a Natale!

Grazie ancora!

Dalla Valnerina si dipanano le radici dell'identità dell'Umbria: una storia millenaria raccontata dal forte legame tra uomo e natura. Per questo vogliamo aiutare il nostro territorio sostenendo le piccole e piccolissime aziende agricole, a conduzione familiare, gestite da giovani agricoltori, danneggiate dai terremoti che dal 24 agosto hanno colpito l'Italia centrale. Aziende localizzate nel Parco Nazionale dei Sibillini o in aree di grandissimo pregio naturale, impegnate nella produzione biologica e di altissima qualità.

Valner.In.A.Box è un progetto promosso da Legambiente Umbria, Aiab Umbria e Fa' la cosa giusta! Umbria ed ha l'obiettivo di supportare le piccole aziende di quei territori nella vendita dei loro prodotti e nella promozione delle loro attività. Un'azione che si concretizza in un box di prodotti alimentari da regalarsi e regalare, che auspichiamo possa essere una delle scelte solidali di questo Natale ormai alle porte.

LE AZIENDE COINVOLTE

Le le aziende coinvolte nell'iniziativa sono piccole e a conduzione familiare e sono state danneggiate dal terremoti che si sono succeduti da agosto ad oggi. In questa prima fase l'iniziativa coinvolge 7 piccole aziende (a cui si aggiungeranno altre 3 da subito):

Azienda Agricola Moretti Geltrude – Civita di Cascia

Azienda Agricola Dolci Giuseppina – Monteleone di Spoleto

Azienda Agricola Colforcella – Cascia

Fattoria di Opagna – Cascia

Farro Cicchetti – Monteleone di Spoleto

Maiale Brado Norcia – Norcia

La Sibilla - Norcia

COMPOSIZIONE VALNER.IN.A.BOX

BOX 1 costo € 15 - COMPOSIZIONE: (Farro perlato DOP di Monteleone di Spoleto g 500 + Caciotta di latte vaccino della Valnerina g 250 + Zuppa di legumi della Valenerina g 500 + Lenticchie della Valnerina g 500)

BOX 2 costo € 30 - COMPOSIZIONE: (Roveja di Civita di Cascia g 250 + Farro perlato DOP di Monteleone di Spoleto g 500 + Zafferano purissimo di Cascia g 30 + Caciotta di latte vaccino della Valnerina g 250 + Guanciale di Norcia g 300 + Confettura della Valnerina g 300)

La composizione del box potrebbe subire piccole modifiche dovute alla disponibilità di prodotto da parte delle aziende

PER ACQUISTARE IL BOX IN UMBRIA

-PERUGIA: (FERRO DI CAVALLO) sede di Aiab Umbria - via delle Caravelle, 8/A
Mercoledì dalle 12:30 alle 19:00- giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00  (DAL 1 DICEMBRE IN POI)

-TERNI: bar FAT del CAOS - Centro Arti Opificio Siri, Viale Campofregoso, 98
Mercoledì dalle 15:30 alle18:30

-SPOLETO: sede di Legambiente Spoleto, Biblioteca Montagne di Libri, via dei Filosofi, 89
Mercoledì dalle 15:00 alle 19:00

-TODI: Istituto Agrario Ciuffelli-Einaudi - viale Montecristo, 5
Dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 13:30  (DAL 1 DICEMBRE IN POI)

-AMELIA: Pianeta Verde e Legambiente Amelia -via Garibaldi, 28
Dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00, sabato dalle 9:30 alle 12:30 (DAL 1 DICEMBRE IN POI)

SPEDIZIONI FUORI UMBRIA

Se vuoi acquistare un solo box:

1. compila il modulo d’ordine inserendo € 5,37 nel campo delle spese di spedizione;
2. invia il modulo a valnerinabox [at] gmail [dot] com;
3. attendi la nostra conferma d’ordine;
4. esegui il bonifico;
5. entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico noi consegneremo il tuo Valner.In.A.Box al corriere.

Se vuoi acquistare un numero maggiore di box:

1. compila il modulo lasciando in bianco il campo delle spese di spedizione;
2. invialo a valnerinabox [at] gmail [dot] com;
3. attendi la nostra conferma d’ordine completa di spese di spedizione calcolate in base al peso;
4. esegui il bonifico;
5. entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico noi consegneremo i tuoi Valner.In.A.Box al corriere.

SCARICA QUI IL MODULO D'ORDINE

Le SPESE DI SPEDIZIONE per un solo box ammontano a 5,37 euro.

Le stesse variano in base al numero di colli e al peso complessivo dell'ordine secondo quanto riportato di seguito:

Per ogni collo aggiuntivo oltre al primo
€ 2,14 IVA inclusa

peso totale compreso tra:
1,1 e 3,0 Kg: € 5,37 IVA inclusa
3,1 e 5,0 kg: € 6,71 IVA inclusa
5,1 e 10,0 kg: € 8,42 IVA inclusa
0,1 e 20,0 kg: € 10,86 IVA inclusa

INFORMAZIONI: numero dedicato all'iniziativa 3387171906 oppure Aiab Umbria Tel 0755150265 o Legambiente Umbria 0755721021 e.mail valnerinabox [at] gmail [dot] com

Pubblicato il29 novembre 2016