A Tuoro Voler Bene all'Italia per le comunità emiliane colpite dal terremoto

Dedichiamo questa nona edizione di Voler bene all'Italia alle comunità così tragicamente colpite dal terremoto, per chiedere un futuro da costruire con cura e amore per i nostri territori.

Saremo nelle piazze per celebrare le infinite qualità dei piccoli comuni italiani, per espimere cordoglio alle comunità colpite dal terremoto, per denunciare le fragilità dei nostri territori.

Voler Bene all'Italia, domenica 3 giugno, è la giornata che dedichiamo ai piccoli comuni, scrigni di tesori artistici e paesaggistici spesso sconosciuti, custodi di un infinito patrimonio di storia, tradizioni, cultura. Sarà una straordinaria occasione per conoscere più da vicino migliaia di piccoli borghi che organizzano tantissimi eventi per offrirvi itinerari in un'Italia inedita e autentica.

Il Comune di Tuoro, capitale umbra di Voler bene all'italia 2012, comincerà una raccolta fondi che proseguirà poi nei prossimi mesi. I fondi saranno destinati ad un piccolo comune emiliano colpito dal terribile terremoto di questi giorni.

In allegato il programma delle iniziative previste a Tuoro il 2 e 3 giugno.

Files

Pubblicato il31 maggio 2012