Biblioteca Montagne di Libri



La Biblioteca “Montagne di Libri” è un centro di documentazione ambientale costituito dal fondo Comunità Montana, fondo Legambiente e fondo Città Nuova, conta circa 2500 testi di base e le edizioni più aggiornate sulle tematiche ambientali ed ecologiche, sulla metodologia e la didattica per l’educazione ambientale, le pubblicazioni di Legambiente e materiale specifico per ragazzi, materiale visivo, multimediale e riviste.
Nasce nel 2007 dalla decennale esperienza dell’Aula Verde di Capezzano e dalla collaborazione della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio e Legambiente Spoleto. 

Fa parte della Rete regionale per l'Educazione ambientale coordinata dal CRIDEA.

Cosa fa

La biblioteca offre al territorio un presidio per la cultura ambientale e territoriale, per fornire servizi di consultazione, informazione e comunicazione e di animazione culturale sui temi ambientali e dello sviluppo socio-eco sostenibile.
La biblioteca è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,30. Il mercoledì è
prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 15,00 alle 18,00.
Periodicamente sono organizzati presentazioni di libri, incontri con l’autore, animazione alla lettura a tema ecologico.

Il servizio di documentazione è gratuito ed è gestito da operatori di Legambiente disponibili per guidare l’utente nella consultazione dei materiali e nella consulenza per progetti di educazione ambientale

Contatti

Biblioteca Montagne di Libri, via dei Filosofi 89 (Sede Comunità Montana Monti Martani-Serano-Subasio, 06049 Spoleto email legambientespoleto [at] gmail [dot] com web www.legambientespoleto.it  tel 0743 225925 

 

Pubblicato il19 settembre 2012