Creare competenze nel Terzo Settore

Spoleto, 9 settembre a Palazzo Mauri un seminario transnazionale organizzato da Legambiente Umbria

Il 9 settembre a Spoleto nella sede di Palazzo Mauri ore 9.00, Legambiente Umbria organizza il Seminario Transnazionale “Creare competenze nel Terzo Settore”, l'appuntamento conclusivo del progetto “Building European Third Sector Capacity – BETSC”, un percorso iniziato due anni fa nell’ambito del programma europeo Leonardo Da Vinci – Trasferimento di Innovazione.

Il progetto è stato promosso da Project North East (PNE) di Newcastle, un'impresa sociale del nord est dell'Inghilterra che offre consulenza, sia nazionale che internazionale per lo sviluppo economico e sociale, che ha visto la partecipazione di associazioni e agenzie di vari paesi europei, Austria, Turchia, Bulgaria e Grecia. Per L'Italia ha aderito Legambiente Umbria che con alcuni suoi volontari ha partecipato al corso pilota “Formare i formatori per i manager del Terzo Settore” e che poi ha riproposto sempre a Spoleto nell'ottobre del 2010 lo stesso corso a 12 responsabili di associazioni no-profit della nostra regione.

Al seminario interverranno Tracey Moore di PNE, Veronika Kasparova, di Volunteurope - Network Europeo, Vanessa Pallucchi responsabile nazionale Legambiente Scuola e Formazione, Maurizio Gubbiotti del dipartimento internazionale di Legambiente, Carlo Biccini, segretario Forum Terzo Settore dell'Umbria, il Senatore Francesco Ferrante vice Presidente di Kyoto Club  un'organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto.

Chi intende partecipare è pregato di inviare il modulo di registrazione allegato a info [at] legambienteumbria [dot] it (info [at] legambienteumbria [dot] it )

Files

Pubblicato il31 agosto 2011