FestAmbiente Umbria 2014, guarda le foto

La rigenerazione in città, in agricoltura, nelle cose, negli stili di vita. Sono questi i temi affrontati nella seconda edizione umbra di FestAmbiente, l’evento organizzato da Legambiente Umbria che si è tenuto il 13 e il 14 settembre a Perugia nel quartiere di Via della Viola con la collaborazione di Arci Perugia e la partecipazione di Fiorivano le Viole.

Quest'anno Festambiente Umbria è approdata nel centro storico di Perugia, in Via della Viola, per parlare e raccontare tante storie di rigenerazione. Dalla rigenerazione urbana e sociale in città, che si realizza grazie all'iniziativa di cittadini e associazioni alla rigenerazione della terra, che oltre a promuovere un modello agricolo sostenibile e attento alle risorse naturali, offre nuove opportunità di lavoro e dignità a giovani, a disoccupati e a persone con svantaggi fisici e sociali.

Si è parlato anche di rigenerazione delle cose e degli stili di vita, attraversio il racconto di esperienze creative e ingegnosa.