Il Centro di Azione Giuridica

Il Centro di Azione Giuridica è l'organismo di gestione e coordinamento delle iniziative giudiziarie e legali di Legambiente Umbria APS. E' luogo di studio ed elaborazione che si pone al servizio dei Circoli di Legambiente e degli associati a Legambiente per la consulenza e l’assistenza in materia di promozione e tutela dei diritti civili e dell’ambiente, anche nell’ambito del procedimento di formazione degli atti normativi e del procedimento amministrativo. Il Centro di Azione Giuridica di Legambiente Umbria opera in collegamento con il CEAG nazionale, sulla base del proprio regolamento e con il gruppo GEV di Legambiente Umbria.

Il Centro di Azione Giuridica di Legambiente Umbria ha attivato presso la sede di Legambiente Umbria APS, in via della Viola 1 lo Sportello Azione Giuridica a servizio di cittadini e comitati che hanno bisogno di informazioni e supporto in iniziative giudiziarie e legali.

Lo Sportello Azione Giuridica raccoglie anche segnalazioni di violazioni ambientali, inquinamento, abusi, ecc. Lo sportello è aperto tutti i martedì dalle ore 16,00 alle 18,00 presso la sede di Legambiente Umbria in via della viola, 1 a Perugia tel 0755721021 cell. 3479139623
mail ceag [dot] legambienteumbria [at] gmail [dot] com
referente Avv. Emma Contarini